vajontpalloncini webvenerdì 5 ottobre 2012 alle ore 8:15 da piazza della Loggia avrà inizio la nostra Pedalata di Impegno Civile che ormai da anni organizziamo per raggiungere le commemorazioni Non ufficiali presso la diga del Vajont. In bici inizieremo a pedalare in direzione Salò che raggiungeremo per imbarcarci alle ore 11:15 sul traghetto che ci porterà a Malcesine (€ 4:20 per la bici + € 12:00 per la persona).
Raggiugneremo in serata la località del lago di Caldonazzo in Valsugana ove saremo ospiti dell'hotel Sedran (per noi una novità) che ha accettato di offrirci un costo davvero competitivo.

Sabato 6 ottobre dopo levataccia mattutina dall'hotel ci dirigeremo verso Est sulla splendida ciclabile della Valsugana. A trichiana, il paese natale di Tina Merlin incontreremo Toni Sirena che ha accettato di farci da guida aprendoci lo sguardo sull'opera di sua madre - leggi qui.
La sera di sabato saremo a Erto dove gli straordinari volontari dei Cittadini per la Memoria del Vajont ci attenderanno e con i quali condivideremo tutte le loro inziative di resistenza civile in memoria delle vittime.

Domenica 7 ottobre vedremo se riuscire a circumnavigare ciò che resta dell'invaso del Vajont e poi assistere al rilascio dei palloncini in memoria dei bambini vittime di tutte le stragi. Rientreremo a Belluno da Erto (alle ore 14:45) in bici per poi imbarcarci sul treno alle ore 16:05 arrivando a Brescia per le 20:30.

Chi ancora non avesse aderito per partecipare alla ciclomanifestazione è pregato di comunicarcelo subito scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share Buttons by E-MAILiT

Share Buttons by E-MAILiT

Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.