trovare la strada


violenza donne pedalta impegno civile
La Pedalata toccherà simbolicamente i soggetti che nell'ambito della Rete antiviolenza assumono un ruolo strategico nella intercettazione della violenza e nell’accompagnamento delle donne nel difficile percorso per uscire dalla violenza (Centri antiviolenza, Pronto soccorso delle strutture ospedaliere, Forze dell'Ordine, Ambiti territoriali sociali).


La Pedalata vuole inoltre promuovere un senso di comunità e di responsabilità collettiva: un'occasione per unire le persone in un gesto concreto di solidarietà e impegno contro la violenza sulle donne. La lotta contro la violenza di genere è un impegno di tutti e solo l’alleanza tra Enti, Istituzioni e società civile può sostenere le vittime e favorire un cambiamento reale e tangibile nella società.

Partenza alle ore 8.15 Cortile Palazzo Broletto Brescia

Itinerario 1 di 60km
Brescia ● Gussago ● Castegnato ● Cazzago San Martino ● Provaglio d’Iseo ● Ome ● Brescia

Itinerario 2 di 47km
Brescia ● San Polo ● Castenedolo ● Borgosatollo ● Brescia

Arrivo
ore 13:00 Palazzo Broletto saluti istituzionali e rinfresco. La Pedalata è aperta a tutti e tutte (anche per brevi tratti)
È necessario confermare la partecipazione entro giovedì 23 novembre a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segreteria o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ogni aderente partecipa a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti che si possono incontrare sul percorso.

Scarica qui il PDF dell'iniziativa




documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche