LEGGE APPROVATA!
Approvata la legge quadro sulla ciclabilità!

Il Senato ha approvato definitivamente la legge Decaro/Gandolfi che per la prima volta in Italia assegna allo Stato e al MIT il compito di sviluppare la mobilità in bicicletta, con un budget iniziale di 500mln di €. La mia soddisfazione è enorme e la voglio condividere con tutti i ciclisti italiani, anche se oggi un grazie speciale va ai colleghi senatori che hanno compiuto il miracolo approvando definitivamente la legge in un mese oltre che ai colleghi dell’intergruppo, alla FIAB Onlus che l’ha promossa e al Ministro Graziano Delrio che l’ha sempre sostenuta.

 

itabici

 

 Testo tratto dalla pagina facebook dell'on. Paolo Gandolfi

 

 

Questa legge consentirà di affrontare il tema della ciclabilità introducendo la bicicletta quale uno degli attori principali della mobilità, fornendo strumenti e fondi ai comuni per promuovere davvero la mobilità sostenibile.

Ci auguriamo inoltre, aldilà delle risorse destinate, un cambio di passo culturale dell'italica patria, capace di elevare l’uso della bicicletta a strumento per preservare il nostro patrimonio naturale e ambientale, per valorizzare il territorio coi suoi beni culturali affinché la risorsa - anche economica - del turismo in bici avverta quel cambio di passo disatteso armai da troppo troppo tempo

 

 

L'on. Paolo Gandolfi (il primo da sinistra) con noi in bici alla diga del Vajont nell'ottobre 2013.



documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche