È il primo aggiornamento dal Marocco. Abbiamo deciso di lasciarlo com'è pervenuto. Francesco non ha disimparato a scrivere nel breve volo da Bergamo a Marrakech. Anche le tastiere dei computer hanno bisogno di essere esplorate e conosciute 

 


il tramonto su Marrakech dall'aereo, martedì 10 gennaio 2012 ore 18:00

 


lo strato di adipe in elegante evidenza all'arrivo a Marrakech, calerà...?


un divieto sensato

 

ciao ,ax; faccio una faticq cin questa tqstiera marciona
qui siamo un ora avqnti rispetto all italia
sono atterrato alle 18. 15 ho mo,tato la bici in un ora e poi alle 20 nel caos viabilistico di Marrakech ho individuato tra i vicoli della medina il riad \antico palazzo con cortile inyerno \ che avevo prenotato.
Domani parto per la prima tappa, oggi devo acclimatarmi; temperatura diurna 20 C; su Atlante mi Hanno detto poca neve; passi credo aperti;
come tradizione stasera cena di merda al Mc do,alds!
provo mandare foto gollegamento scadente ciao!!!!!!

10 gennaio MARRAKECH AEROPORTO / MAARRAKECH MEDINA KM 7
per quanto la tappa sia stata brevissima costituisce gia una piccola avventura; aeroporto di marrakech e piccolo e lindo come uno specchio, non ho avuto problemi all'esterno a montare la cangura togliendola dallo spesso involucro di cellophane che la avvolgeva come un bozzolo.
Il sole è tramontato da un pezzo. Nel buio imbocco uno stradone trafficato, traffico vario con molti motorini _tutti senza casco) e molte bici) tutte senza luci: perflno un ragazzo con abito attillato completamente nero ° invisibile! che avanza sui pattini in mezzo alla strada! Tutti mi guardano strano sono l unico con il casco giubbetto catarifrangente e luce posteriore; lungo lo stradone due ragazzini vispi di circa 10 anni vedono la luce e mi rincorrono per strapparmela!
Arrivo alle mura della medina; in mezzo ai vicoli c'è il mio riad) pensione in un antico palazzo ristrutturato: ho la mappa ma sbaglio vicolo e mi perdo: i vicoli sono intasati di folla carretti e moto che sfrecciano a velocita folle; un gruppetto di ragazzini ridendo lmi lancia sassolini; proseguo richiamuna volta tanto dai soliti famigerati procacciatori di affari; perdo lorientamento; per caso percorro a ritroso la stessa via dei ragazzini; stavolta mi lanciano di spalle i mandarini! riesco dalle mura; stavolta mi arrendo ad un giovane procaccitore che dietro una mancia di 5 euro mi conduce finalmente al vicolo giusto!
Busso ad una stretta porticina anonima si affaccia il proprietario che mi stava aspettando; la bici entra per un pelo; dentro un lagnifico riad; con un cortile interno e piscina e stanze magnificamente ristrutturate secondo l'architettura araba.
prossilo conytatto tra 3 o 4 giorni Taroudant

per seguire tutto il viaggio di Francesco andate nell'homepage dedicata cliccando il pulsante lampeggiante

 



documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche