vajont bici 2016Anche quest'anno Paciclica sarà presente a Erto durante il presidio Notte Bianca della Memoria del prossimo sabato 1 Ottobre 2016. La ormai consolidata amicizia con

i Cittadini per la Memoria del Vajont ci farà pedalare da Brescia alla diga del Vajont per stringerci in un grande abbraccio.
La vicinanza e la sensibilità con chi è sopravvissuto a questa esperienza e l'ascolto di testimonianze di altri avvenimenti diversamente simili è una delle basi sulle quali evolvere il pensiero critico del tempo che viviamo, muovere la mente insieme alla bicicletta è l'esercizio di base di ogni partecipante a Paciclica. L'occasione di questo incontro nei pressi della diga è ormai diventato un evento insostituibile.
Il tempo "guadagnato" durante la pedalata di avvicinamento, diventa patrimonio personale e la condivisione dei pensieri e delle parole di ognuno dei partecipanti ne arricchisce il valore.

La Pedalata di Impegno Civile alla diga del Vajont partirà da Brescia in Piazza della Loggia alle ore 7.45 di venerdì 30 Settembre in direzione Salò per poi procedere verso Rovereto, Mattarello fino alla fine della prima tappa a Caldonazzo. Sabato 1 alle ore 7.30 partiremo verso Primolano per poi salire a Pedavena, Ponte nelle Alpi e infine Erto.

Domenica 2 Ottobre mattina per il ritorno si formeranno diversi gruppi in partenza da Erto fino alla stazione di Belluno per prendere il treno con destinazione Padova e da qui a Brescia. Sarà possibile, per i ciclisti più preparati, il ritorno in tappa unica fino a Brescia.

per info: Alex 348 6902705

 

Vajont 2016

 

IMPORTANTE
Non sussiste alcuna forma di responsabilità, né esplicita né implicita, da parte di Paciclica e nemmeno da parte delle persone che propongono la “Pedalata al Vajont”. Ciascuno interviene in piena autonomia, assumendosi individualmente responsabilità e rischi. Ovviamente ci si attende che ciascuno assuma comportamenti di massima correttezza e rispetto verso di sé e verso chiunque altro.
L’attività non è una preparazione atletica, esclude ogni forma di competizione, si svolge a scopo ricreativo per la salute del corpo e della mente. La pedalata è un modo per ritrovarsi in amicizia, senza obblighi e responsabilità da parte di alcuno. È aperta a chiunque e ciascuno partecipa a titolo personale, aggregandosi alla compagnia in modo libero e responsabile.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.