vajont2014Sin dal 2008 Paciclica si mette sui pedali per raggiungere Erto e partecipare al presidio Notte Bianca della Memoria sotto la diga del Vajont.
Una spedizione in bicicletta che sembra divenire ogni anno più importante e vitale, importante per ricordare, importante per 

capire e ancora più importante per guardare al futuro con lo sguardo critico e attento che questi giorni ci impongono. E' ormai chiaro a tutti che solo la personale presenza vera e attiva di tutti nel seguire e analizzare gli eventi che ci circondano, possa prepararci ai giorni futuri.

La pedalata si divide in tre giornate da pedalare in totale autonomia e in completa armonia:

  • Venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 7.45 ritrovo in Piazza del Duomo (BS) davanti al Duomo vecchio per i primi due tratti fino a Caldonazzo (TN) 133km. Vedi mappa primo tratto

Traghetto da Salò a Malcesine ore 11.00 c.a. Vedi mappa secondo tratto

  • Sabato 3 Ottobre 2015 alle ore 7.30 partenza da Caldonazzo (TN) e arrivo ad Erto (PN) 130 km. Vedi mappa
  • Domenica 4 Ottobre 2015 dalla mattina in diversi gruppi a seconda dell' orario da Erto (PN) alla stazione di Belluno 30 km per prendere il treno fino a Padova e da qui a Brescia.

Sarà possibile, per i ciclisti più preparati, il ritorno in tappa unica fino a Brescia.

IMPORTANTE: questa ciclospedizione è libera e spontanea, ogni ciclista è responsabile per se stesso.
Non vi sarà alcun servizio di supporto o di logistica ed è solo necessario comunicare la propria adesione entro venerdì 25 settembre per consentire la prenotazione della pensione sul lago di Caldonazzo il Venerdì sera (costo € 48 bevande escluse per la cena; colazione inclusa; bici in garage) ed i posti nella canonica di Erto per dormire con propri sacchi a pelo.
La ciclospedizione avverrà con ogni condizione meteo e si raccomanda un abbigliamento ed una attrezzatura adeguati per la stagione (Erto è in montagna).
Alex, Alberto e Luca, veterani di questa ciclospedizione, faranno da navigatori per tutto il percorso.

Per ulteriori informazioni e per segnalare la propria partecipazione Alex 3486902705

Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.