6tappa 1Con la pioggia e un cielo grigio partiamo da San Gimignano toccando poi Colle Val d'Elsa e Monteriggioni. Guadagnare questi

luoghi in bici ha un sapore diverso che non fare tappa con un bus turistico anche se i colli toscani son duri da risalire.
Con determinazione continuiamo a pedalare in un paesaggio mozzafiato in direzione di Siena. Terreni appena arati, vigneti, uliveti, borghetti, aironi sul dorso delle pecore e cipressi. Dopo una pausa pranzo super ricca riprendiamo nei colli più morbidi su strade sterrate che si alternano a strade asfalte e che ci regalano immagini uniche. A voi uno dei tanti quadri: castello da un lato e dall'altro lato una casa sul Lago.

impensabile005
A questo punto la domanda che tutti rivolgono alla guida del gruppo è: Quanto manca per Cortona?
I km sembrano proprio non diminuire e così ci fermiamo per un caffè a Lucignano.prima degli ultimi ...forse 20 km inconsapevoli della sorpresa finale.
Poco dopo  una bella macchia di fiori gialli e a 10 km circa dall'arrivo, con Cortona all'orizzonte, ecco una bella infangata generale su un tratto di percorso argilloso terribile che ha bloccato le nostre ruote regalandoci in cambio un bel tramonto.

impensabile web02

A piedi proseguiamo fino all'asfalto e nel buio della sera pedaliamo l'ultimo tratto fino all'albergo. A Cortona le nostre bici passano sotto la canna dell'acqua e anche noi.

impensabile web05


Felici di essere arrivati ci godiamo una festa a tavola brindando a chi compie gli anni.
Tot km.107 dislivello in salita 1600 metri un po' meno rispetto ai 1800 metri della tappa di ieri.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche