sabato 6 febbraio p.v. dalle ore 10:00, grazie all'instancabile lavoro di Angelo Binosi accompagnato da Brunella Pipolo di Coopi, saremo alla scuola don Milani di Borgosatollo (Brescia) insieme ad un centinaio di ragazzini delle classi quinte: proietteremo il video-documentario di Paciclica del 2007 ma, soprattutto, porteremo loro messaggi di nonviolenza, ambientalismo e rispetto dei diritti umani.
Siamo straordinarimante entusiasti di questo rilevante passaggio all'interno di una Istituzione quale è la Scuola: il nostro è un modesto contributo e, con tutto il nostro bagaglio di esperienze e progettualità, speriamo di riuscire a seminare quei temi cari a persone come Ghandi, Capitini e Gigi Riccardi.

Saremo accompagnati da Brunella di Coopi perché, come si evince da loro sito «crediamo nella valorizzazione delle culture e delle differenze come chiave di progresso opponendoci a tutte le forme di discriminazione ed esclusione» cose assolutamente sovrapponibili al Progetto Paciclica.

 

Vi ricordiamo la pagina dedicata al Progetto Paciclica a Scuola cliccando qui

per ulteriori info e contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.