logo


di seguito tutte le comitive in partenza - o già partite - per il Progetto Fiab-Vajont50

qui il link della mappa interattiva per raggiungere facilmente Erto da Belluno (chi fa il giro ad anello della valle nella direzione indicata dalla mappa, una volta arrivato all'inizio di Erto ha diverse possibilità: proseguire per la strada principale in direzione della diga, oppure salire nella parte alta del paese, nuova ed anonima; ma la cosa più interessante è percorrere il paese vecchio di Erto che si trova subito sotto la statale, con le sue antiche case di pietra) tracciato col GPS da Luciano della Fiab di Belluno che ringraziamo calorosamente.






ITINERARIO E PROGRAMMA VAJONT FIAB FORLI'
Insieme a mio marito, anche lui socio, siamo in partenza per Trento, dove saremo ospiti di amici per due giorni. Il nostro itinerario partirà quindi da TRENTO.
    • Lunedì 29/7 partenza col treno da Trento per Pergine, poi ciclabile della Valsugana fino a Primolano  e da lì arriveremo a Feltre.
    • Martedì 30/7 in bici da Feltre a Belluno, Longarone e salita a Erto e Casso. Se avremo ancora abbastanza energia torneremo a Feltre, in caso contrario dormiremo a Erto.
    • Mercoledì 31/ da Feltre a Bassano e di qui in treno ritorno a Trento.
per info o contatti telefonare a Maura Ventimiglia presidente Fiab Amici della Bicicletta Forlì tel. 328 14 18 267



Domenica 4 agosto
Marco Gemignani Vicepresidente Fiab Roma e Stefano Gerosa Vicepresidente Fiab
in treno il mattino ci porterà da Mestre fin a Longarone e partenza da lì. Poi proseguiremo dopo Erto per Cimolais, Barcis, ecc., quindi Aviano e Conegliano (dove riprendere treno per Mestre).


Bicipiù propone una pedalata che partirà da Chiaravalle la mattina di giovedì 29 agosto per raggiungere Longarone:

ecco il programma di massima:
I partecipanti alla pedalata saranno 6: Massimo Cerioni, Patrizia Marani, Renzo Angeletti, Rino Arminante, Luccioni Stefano e Leonardo Moscatelli..
La partenza è fissata per Giovedì 29 agosto alle 7 dallìAVIS di Chiaravalle.
1° tappa Giovedì 29 agosto Chiaravalle-Ravenna Km 140 (pernotto in Ostello Dante)
2°tappa Venerdì 30 agostoRavenna-Mira Km 140 (pernotto in ostello)
3°tappa Sabato 31 agostoMira-Longarone Km 110 (pernotto Hotel Posta)
4°tappa Domenica 1 Settembre agostoLongarone-Erto Km 20
Chi si volesse unire a noi la partenza a parte la prima tappa è fissata per le ore 8 dal luogo di pernotto

Per quanto riguarda il ritorno in treno di Domenica ognuno si organizza per sé; noi partiamo nel pomeriggio per arrivare a casa in prima serata.

Per facilitarci nell’organizzazione se interessata/o sei pregata/o di scrivere a Massimo Cerioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



sabato 24 agosto: Fiab Bologna-Monte Sole Bike Group,
ha in programma di salire in bici a Erto sabato 24 (partendo da Belluno verso le 10) .
Per contatti: Francesco  051 0867622


28 settembre: Fiab Belluno e l'associazione Ponti di Pace di Bassano del Grappa - clicca qui per tutte le info


Liberalabici Fiab di Conegliano: 9 ottobre 1963 – 5-6 ottobre 2013
In occasione del 50° anniversario della sciagura, anche quest'anno Liberalabici parteciperà alla pedalata di impegno civile al Vajont organizzata dagli amici di Paciclica di Brescia. http://www.paciclica.it/index.php/progetto-vajont.html
Partenza dalle piscine di Conegliano alle ore 9,15, pranzo in trattoria lungo il percorso - itinerario previsto, colline fino a Vittorio Veneto, Fadalto……
Alle ore 15,00 ca.  ci uniremo al gruppo di Paciclica di Brescia e AdB di Belluno, presumibilmente a Polpet di Ponte nelle Alpi per poi  proseguire tutti insieme fino a Erto. Sarà possibile anche fare soltanto la giornata di sabato con rientro auto-gestito da Belluno (Alemagna - Fadalto) o in treno da Ponte nelle Alpi alle 19,51 o da Longarone alle 21,03
oppure
di domenica con partenza in treno da Conegliano alle ore 7,46 e arrivo a Longarone alle 9,08. Arrivo a Erto previsto nel (molto) tardo pomeriggio.
Tutto dovrebbe ripetersi come gli altri anni e quindi avremo a disposizione un numero limitato di posti letto e doccia presso la canonica di Erto – PORTARE IL SACCO A PELO !!
Inoltre verranno allestite due tende della protezione civile (una di Erto e Casso e una di Claut) con una dozzina di brandine (anche in questo caso portare sacco a pelo caldo, anche se avremo a disposizione una stufetta). Le tende saranno collocate sulla frana e vi garantisco che è davvero un'esperienza suggestiva ed emozionante passare la notte lì, in quel luogo sacro della memoria. Speriamo solo che non piova...
Per la cena della sera del sabato probabilmente si mangerà al capannone della pro loco di Erto prima di trasferirci sulla frana per le attività. Anche il pranzo della domenica dovrebbe essere distribuito nello stesso posto non oltre le 12.00
La cena dovrebbe essere offerta dall’organizzazione, credo anche il pranzo (magari se portate qualche bottiglia fate allenamento in salita!!).
Domenica continueremo a seguire il programma degli amici di Brescia anche circumnavigando ciò che resta dell'invaso del Vajont.
Il rientro a Conegliano avverrà in bicicletta lungo il bel percorso (sostanzialmente sempre a scendere) fuori dal traffico fino al lago di Santa Croce per poi scendere il Fadalto (per strade secondarie?) ed affrontare l’ultimo tratto di colline tra Vittorio Veneto e Conegliano.
Possibile anche il rientro in treno con partenza da Longarone alle ore 16,52, oppure da Ponte nelle Alpi alle ore 17,35
È gradito che preannunciate la Vostra partecipazione specificando le giornate di partecipazione.

Informazioni
Massimo 348-5181938 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ilario 340-6119761 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Liberalabici quest’anno si è già recata a commemorare il 50° della sciagura del Vajont
http://www.paciclica.it/index.php/progetto-vajont/50/368-fiab-liberalabici.html



venerdì 4 ottobre a Brescia da piazza della Loggia - qui tutti i dettagli



Share Buttons by E-MAILiT

Share Buttons by E-MAILiT

Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.