Paciclica edizione 2011

 


Paciclica edizione 2010


    • Paciclica edizione 2007

 


 

in televisione

 


TG ArenaTV (Verona) del 20 settembre 2011


Teletutto (Brescia) TG del 23 settembre 2011

 


RAI TG3 nazionale - di Pierluigi Ferrari


Teletutto, redazione di Brescia

 


il CDD di Piario e le Elementari di Cerete 2010

L'incoraggiamento di Antonio Dalla Venezia, presidente nazionale FIAB: «Caro Massimo, complimenti per l'organizzazione che non deve essere stata tra le più facili. Mi sarebbe piaciuto partecipare, anche per pochi chilometri, all'iniziativa ma gli impegni di lavoro e la tabella di marcia molto "contenuta" mi hanno frenato nel mio iniziale entusiasmo. Vedo che il "gruppone" si è ingrossato strada facendo, è un bel segnale sintomo di una sensibilità latente che ha trovato in Paciclica una risposta a delle intime esigenze. Credo che in questa iniziativa molti possano riconoscersi, io per primo. Buona pedalata a tutti e ...buoni pensieri.»

  • - qui un incredibile numero di fotografie dell'edizione del 2007 scattate da Danilo
  • - qui un altro incredibile numero di foto del 2007 scattate da Felice

 

 

il cortometraggio dell'edizione 2007 premiato al Secondo concorso Internazionale Arnaldoincorto 2008

paciclica.it

L'edizione del 2005 di Paciclica fu la prima organizzata con tanto di logistica e mezzi al seguito per l'assistenza — ci fu un prologo nel 2003 del quale abbiamo poche, ma per noi preziose, immagini. L'avvio da piazza della Loggia col sentito e commosso abbraccio alle vittime del 28 maggio 1974 alla presenza per noi importantissima di Manlio Milani della Casa della Memoria

 

Alcune immagini della prima serata di presentazione dell'esperienza del 2005 alla Casa delle Associazioni di Brescia alla presenza e graditissimo ospite del dott. Ettore Brunelli assessore all'ambiente e alla mobilità del comune di Brescia.

 

 

 

Durante il Cicloraduno FIAB in Lunigiana del 2006, Cinzia Bonizzoli e Luca Bonometti consegnano a nome degli Amici della bici FIAB Corrado Ponzanelli di Brescia la maglietta del 2005 all'indimenticabile e straordinario motivatore di molti di noi Gigi Riccardi.

 

 

 

 

il tragitto dell'edizione del 2005

paciclica route 2005

 

 




paciclica global warming


Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.