Ben Arrivati all'ottava adesione! sono gli Amici dell'Alta Val Seriana(Bergamo) con un progetto davvero importante e encomiabile. All'interno del Centro Diurno Disabili (CDD) di Cerete e le Scuole Primarie di Cerete e Piario, eccoli a presentarsi: «In queste occasioni non sappiamo come ci si presenta, ma sappiamo che ciò che stiamo provando sono EMOZIONI, SOGNI, DESIDERI E PAURE, tutta roba leggera caricata su una nuvola di pensieri perché vada lontano.

Si vogliamo partecipare e tenteremo di farlo nel miglior modo possibile: quello di essere insieme a tutti voi...in tanti...in rappresentanza della Val Seriana ci sono il C.D.D. (Centro Diurno Disabili) di Piario e le scuole primarie di Piario e di Cerete. Pronti a cogliere i venti del destino ovunque essi guidino la pace.
Pensiero fragile e necessario per consegnarci e conservare una vita dignitosa in un mondo dignitoso.
Fragile....come le fragilità di questi bambini che stanno crescendo, fragile....come le fragilità delle donne e degli uomini del C.D.D., senza le quali la pace non sarebbe e senza di essa le nostre fragilità non sarebbero tenute in considerazione.
Basta tutto questo per poter partecipare?
Pensiamo di si, consci che c'è molto altro da considerare, da difendere e da comprendere. Tutte le ragioni e i pensieri di pace, della pace e per la pace.
I PENSIERI PER LA PACE
Tutti noi saremo uniti simbolicamente dalla bandiera della pace poiché le tre diverse realtà il Centro e le scuole primarie saranno accomunate da tre spezzoni di bandiera.
PRIMO PEZZO: il rosso e l'arancio verranno colorati dai ragazzi del C.D.D.
SECONDO PEZZO: i tre colori centrali e la scritta pace verranno preparati dai bambini della scuola primaria di Piario.
TERZO PEZZO: gli ultimi due colori, l'ottanio e il blu verranno dipinti dalla scuola primaria di Cerete.»

per contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 035 740275

paciclica.it





paciclica global warming


Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.