Per fare Paciclica, come e perché, è spiegato in vari modi su questo sito. Serve solo una bici e la volontà di pedalare, possibilmente dalla propria città fino a Perugia.

       Trattandosi di manifestazione Fiab servirebbe esserne socio. Ma sappiamo che, con la bici, a Perugia per la Marcia arrivano in tanti non iscritti Fiab - e facilmente ignari sia di Paciclica sia della nostra associazione. All’ultima Marcia ne abbiamo incontrato di tutte le età e con le bici più diverse, alcuni “soprattutto ciclisti” fieri del proprio mezzo tirato a lucido, altri “soprattutto pacifisti” attenti alle bandiere ai cartelli e slogan di pace issati sulla bici. In tutti i casi, dal nostro punto di vista, è la bici il fatto importante col messaggio implicito che porta: ambientalista e quindi doppiamente pacifista.

Per questa ragione, alla prossima Marcia, sentiamo di rivolgerci a tutti questi “portatori di bici” (ciclisti a giusto titolo e pacifisti a vario titolo) per invitarli a unirsi a noi in una grande pedalata “Per l'Ambiente e per la Pace” da Perugia ad Assisi, sabato pomeriggio 8 ottobre alle ore 16 ai Giardini del Frontone di Perugia dove si raduneranno i vari gruppi Fiab partecipanti a Paciclica.
Faremo e saremo un tutt’uno sulla strada per Assisi a formare un grande variopinto corteo. Sarà un arricchimento di punti di vista e di sentimenti per noi di Paciclica e altrettanto pensiamo per chi accoglierà l’invito.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva



Privacy  -  Informativa cookie
Statistiche     

Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.