Portrait GandhiCome già accaduto per Paciclica 2014, gli eventi non lasciano spazi per il coordinamento e la condivisione che dovrebbero caratterizzare una manifestazione di impegno collettivo in cui la consapevolezza di fratellanza dovrebbe dominare ogni decisione ed azione.
La necessità di rispondere con immediatezza a situazioni che richiedono provvedimenti istantanei mi ha costretto ancora una volta a reagire esponendomi personalmente e

senza consultarmi con chi ha certamente maggior diritto a portare l’onere e l’onore di rappresentare Paciclica.
Massimo Cirri, animatore della trasmissione radiofonica CATERPILLAR di Radio 2 RAI, su segnalazione di Ivetta Luciani (Tavola della pace, Perlapace.it) del Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani mi ha appena contattato telefonicamente. Ivetta Luciani mi ha informato che a metà ottobre PACICLICA avrà l’opportunità di tornare sulle strade d’Italia per testimoniare l’impegno per la pace e l’ambiente: destinazione Perugia e Marcia della Pace 2016!
Esprimo fin d’ora il mio personale impegno a sforzarmi di prevenire disguidi e malintesi, peraltro da mettere sempre in conto in un evento così complesso come Paciclica, nel quadro del coordinamento nazionale di Paciclica 2016.
Massimo Cirri ha chiesto la partecipazione di un rappresentante di Paciclica per registrare un breve contributo di intervista per la puntata di CATERPILLAR di lunedì 9 novembre 2015, ore 21, a Milano. Massimo Cirri mi ha chiesto di fornire un nome nel termine massimo di poche ore. Che fare? Mi sono assunto la responsabilità di dare il mio nome in spirito di servizio verso tutti i Paciclici. Mi auguro che sia chiaro per tutti che questa disponibilità è assunta in massima umiltà ed in rappresentanza dei Paciclici di tutta Italia.
Ricordo che CATERPILLAR ha candidato la BICICLETTA al NOBEL PER LA PACE 2016.
Paciclica è in prima fila nel sostenere questa stupenda proposta di gioia e fraternità mondiale.
Invito tutti i Paciclici d’Italia a inviarmi suggerimenti e informazioni da proporre/esporre nel corso dell’intervista.

vedi su il Fatto Quotidiano
 

Gabriele Chiesa

vedi anche

bike-the-nobel

 



documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche