in bici per l'Ambiente e la Pace

paciclica global warming


fiab paciclica
in bici per l'Ambiente e la Pace

Domenica 1° Maggio omaggeremo la Festa dei Lavoratori sudando sui pedali. Ci ritroveremo nell'ormai solito appuntamento di piazza della Loggia per le ore 8:45. Il percorso lo decideremo insieme prima della partenza. L'uscita è con pranzo al sacco e il rientro sarà verosimilmente per le 17:30. Come sempre, chi lo desidera, potrà rientrare in anticipo

possibilie percorso: da Brescia a Padernello e Orzinuovi e rientro da Urago D'Oglio GPSies - Brescia - Padernello - Orzinuoviclicca qui

A fianco una foto che ha già cambiato la vita del fotografato: Renato (in posa e profondamente incredulo egli stesso) dinanzi il cartello all'abitato di Lodrino posto a 766 metri, durante l'uscita di domenica 17 aprile. Voci di corridoio raccontano ampio scetticismo tra gli amici di Renato che con questa immagine saprà cancellare anche la più remota perplessità inoculando una sana invidia agli increduli.

Abbiamo anche tracciato col GPS una parte del percorso, caricandolo prontamente su tabella grafica - cliccare qui per vederne il profilo altimetrico e altre particolarità. Il rilievo col navigatore satelllitare è di Oscar che ringraziamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

un bellissimo airone cinerino incontrato durante la pedalata (foto di Lidia)

 

 

 

dal sito di Arpa Lombardia

PREVISIONE PER DOMENICA 1 MAGGIO 2011

Stato del cielo: al mattino irregolari addensamenti in dissoluzione su pianura e Prealpi, poi in generale poco nuvoloso; dalle ore centrali sviluppo di nubi cumuliformi, più marcato sui rilievi.
Precipitazioni: deboli ed isolati rovesci possibili sulle Prealpi al primo mattino e dal pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 10°C, massime intorno a 21°C.
Venti: deboli; in pianura di direzione variabile



Questo sito utilizza cookie per scopi funzionali. Continuando a navigarci ne accetti le condizioni.