marocco meknes bici gusmeri
Meknes

13 - 14 febbraio MEKNES km 0
Sosta lunga, ma ne sento il bisogno, dopo 10 giorni consecutivi di bici e una bronchite dovuta al freddo ed al vento delle giornate precedenti. Ho trovato alloggio in un lindo alberghetto della "Ville Nouvelle", ossia la parte moderna della città costruita a partire dagli anni 30 del XX secolo.
Per certi versi, più che in un posto del Nord Africa, sembra di essere in una città dell'Europa meridionale, con uno stile di vita decisamente filo occidentale. Ma basta farsi una passeggiata di 20 minuti per raggiungere l'antica Medina, circondata da mura del XVI secolo e con all'interno un suggestivo labirinto di stradine alcune delle quali larghe poco piu di mezzo metro, per respirare l'atmosfera medievale del Marocco tradizionale.


meeknes bici gusmeri
MEKNES PIAZZA EL HEDIM

Con piacevole sorpresa, ho constatato che qui i turisti non vengono assolutamente disturbati e la città risulta quindi pienamente godibile. E poi, in posizione strategica, c'è il Mc Donald's! Dopo un mese filato di tajine, cous cous, brochette (spiedini) e zuppe finalmente un salutare pasto-spazzatura come piace a me.

marocco
MEKNES


documentazione GDPR - normativa europea sulla Privacy  -  Informativa estesa cookie
Statistiche